Scuola dell'Infanzia
  L'ENTE
 
  SCUOLA DELL'INFANZIA
 
  NIDO INTEGRATO
 
  DOCUMENTI E MODULISTICA
 
  LINK UTILI
 
  IMMAGINI
 
  NEWS
 
  CONTATTI
 
  PRIVACY, COOKIES E DISCALIMER

La Scuola dell’Infanzia ha ottenuto il riconoscimento della parità scolastica a decorrere dall’Anno Scolastico 2000/2001 con Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione del 28 Febbraio 2001 prot. 488/5547 e accoglie fino a 90 bambini suddivisi in quattro sezioni. Stante la co-presenza del Nido Integrato NON sono previste Sezioni Primavera.

Il fondamento e l’orientamento di tutte le attività educativo-didattiche sono i valori evangelici e la centralità della persona umana, sia del bambino, che dei genitori, che della comunità in cui la scuola è inserita. Ciononostante ferma restando la concezione che la ispira, è aperta a tutti i bambini senza distinzione di sesso, razza, nazionalità e religione.

Essa concorre all'educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento, e ad assicurare un'effettiva eguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto della primaria responsabilità educativa dei genitori, la scuola dell'infanzia contribuisce inoltre alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con la scuola primaria".














 





Fondazione Don Gedeone Massaggia – Via Asilo n. 7 – 37068 Vigasio (VR) – Codice fiscale: 80010340232 Partita iva: 01544500232