Nido Integrato
  L'ENTE
 
  SCUOLA DELL'INFANZIA
 
  NIDO INTEGRATO
 
  DOCUMENTI E MODULISTICA
 
  LINK UTILI
 
  IMMAGINI
 
  NEWS
 
  CONTATTI
 
  PRIVACY, COOKIES E DISCALIMER

Il Nido Integrato, sorto nel 1997, è autorizzato all’esercizio ed accreditato ai sensi della L.R. del Veneto 16 Agosto 2002 n. 22 e può accogliere fino a 20 bambini compresi nella fascia 12-36 mesi suddivisi in due sottogruppi.

Il fondamento e l’orientamento di tutte le attività educativo-didattiche sono i valori evangelici e la centralità della persona umana, sia del bambino, che dei genitori, che della comunità in cui la scuola è inserita. Ciononostante ferma restando la concezione che la ispira, è aperta a tutti i bambini senza distinzione di sesso, razza, nazionalità e religione.

Si tratta di un servizio diurno strutturato in modo simile ad un asilo nido; è collocato nello stesso edificio della Scuola dell’Infanzia e svolge attività socio educative mediante collegamenti integrativi con le attività della Scuola dell’Infanzia secondo un progetto concordato.
L’obiettivo che ci si pone è quello di predisporre un ambiente sereno ed idoneo a favorire ed incentivare la socializzazione, la crescita cognitiva ed emotiva dei bambini nel rispetto delle varie fasi e dei ritmi personali di sviluppo: il Nido Integrato quindi è un luogo dove si vive, si lavora e si gioca nell’interazione significativa con altri bambini di diversa età e altri adulti.














 





Fondazione Don Gedeone Massaggia – Via Asilo n. 7 – 37068 Vigasio (VR) – Codice fiscale: 80010340232 Partita iva: 01544500232